Nei giorni scorsi sono giunte al Comm.to Mirafiori diverse segnalazioni relative ad un cittadino straniero che spacciava ai giardinetti Nino Farina di via Portofino, a due passi da piazzale Caio Maio. L’uomo, un gabonese senza fissa dimora, a dire delle mamme che frequentano i giardini, era solito smerciare le sue dosi a poca distanza dagli scivoli dove i bimbi giocano; era molto scaltro, infatti, in occasione dei controlli effettuati dalle pattuglie di Polizia, era stato trovato in possesso solo di pochi grammi di stupefacente.
L’altro pomeriggio, però, i poliziotti della volante del commissariato Mirafiori hanno deciso di effettuare una operazione “a tenaglia”.
Il primo poliziotto ha percorso i giardinetti avvicinandosi alla panchina dove l’uomo era seduto, con l’intento di farlo scappare. E infatti, notata la divisa, lo spacciatore si è alzato ed ha iniziato a correre nella direzione opposta, verso via Portofino. Purtroppo per lui, però, il secondo poliziotto era proprio lì ad attenderlo. Dopo un breve inseguimento, F. M. è stato finalmente bloccato ed arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti. All’interno del suo zaino sono state infatti rìtrovate 22 dosi di cocaina, contanti e un telefono con i contatti degli acquirenti che, durante le fasi dell’arresto, non ha mai smesso di suonare.