Aumenta la fame nel mondo. L’Onu ha fallito e da’ la colpa al riscaldamento globale

ROMA, 11 SET – La fame nel mondo cresce: nel 2017 il numero di persone denutrite è aumentato toccando 821 milioni di persone, circa una su nove, tornando ai livelli di quasi dieci anni fa. E’ quanto emerge dal nuovo rapporto ‘Lo stato di sicurezza alimentare e nutrizione nel mondo’, presentato dalle agenzie delle Nazioni Unite, Fao, Ifad, Pam Unicef e Oms.

Si registrano incrementi in quasi tutte le sotto regioni dell’Africa, così come in Sud America; situazione stabile invece nella maggior parte delle regioni dell’Asia. Tra le cause principali dell’aumento della fame, il rapporto indica la variabilità climatica caratterizzata da eventi estremi, i conflitti e i rallentamenti economici. Ed è il cambiamento climatico, in particolare, secondo il rapporto, a minare la produzione di cibo in alcune regioni dove, senza interventi specifici e in vista di un costante innalzamento della temperatura, si prevede un rapido peggioramento. (ANSA)

One thought on “Aumenta la fame nel mondo. L’Onu ha fallito e da’ la colpa al riscaldamento globale

  1. Ke organizzazioni sovranazionali hanno fagocitato miliardi senza combinare nulla se non arricchire i soliti noti e peggiorare le cise.

Comments are closed.