Migranti, Minniti: la pacchia non è finita, le migrazioni non sono un business

CATANIA, 16 GIU – “Non posso dire a minorenne non accompagnato ‘la pacchia è finita’, non capirebbe, perché non ci può essere cosa più drammatica che lasciare la propria famiglia.

Eppure i migranti minorenni praticamente non esistono, ma Minniti finge di non saperlo. Oppure qualcuno ha fatto il ministro al posto suo e quindi non è informato?

“Le migrazioni sono un business? No. Può esserci malaffare? Sì. E tuttavia definire le migrazioni un business significa non aver capito bene quello che abbiamo di fronte. Si può dire, parlando dell’immigrazione, ‘la pacchia è finita?’ No“.

Lo ha detto l’ex ministro del Interno Marco Minniti a un convegno su migrazioni a Catania promosso dall’associazione di magistrati Area Dg. Parlando della nave Aquarius di Sos Mediterranee con a bordo personale di medici senza frontiere in viaggio verso Valencia, Minniti ha detto che “considera la vicenda un azzardo politico ed umanitario poiché non c’è una ragione per vietare gli approdi per una questione semplicissima: non c’è una emergenza di sbarchi in questo momento nel nostro Paese”.

Bufera su Marco Minniti (Pd), nel ’94 e nel ’96 i voti della ‘ndrangheta

“Appalti grazie a Minniti”: ecco le intercettazioni dello scandalo rifiuti in Calabria