MODENA. Rissa tra due bande vicino alla stazione di modena, e spunta una mannaia contro gli agenti. Dopo una segnalazione, una volante è intervenuta nella tarda serata di ieri sotto i portici di viale Crispi. Grazie alle telecamere e ascoltando alcuni residenti, è stato possibile identificare un cittadino africano dagli abiti rossi: durante la rissa, ha minacciato il gruppo rivale brandendo la mannaia.
Come scrive La Gazzetta di Modena, l’uomo, di nazionalità nigeriana, è stato individuato nelle immediate vicinanze del luogo della rissa dopo aver minacciato anche gli agenti, che però sono riusciti a bloccarlo e ad accompagnarlo in questura: il diretto interessato, che ha precedenti per reati contro la persona e per stupefacenti, irregolare nel territorio nazionale, è risultato già colpito
da un divieto di ritorno nel comune di modena emesso dalla procura il 21 maggio scorso. Il nigeriano è stato deferito all’autorità giudiziaria per rissa, violenze e minaccia a pubblico ufficiale con uso di armi, nonchè per ingresso illegale in italia.
Poi è stato rilasciato.