Pontedera – Si è barricato in casa minacciando di darsi fuoco e far saltare tutto in aria. Il tutto sotto gli occhi atterriti del figlio adolescente.
PONTEDERA (PISA), 10 GIU – Per gelosia nei confronti della moglie, un operaio albanese di 41 anni ieri pomeriggio, a Pontedera (Pisa), si è barricato in casa cospargendosi di benzina e minacciando di far saltare in aria l’intero palazzo con il gas.
L’uomo dopo alcuni minuti di mediazione è stato bloccato dai carabinieri e trasportato in ospedale. Sarà arrestato con l’accusa di tentata strage e maltrattamenti in famiglia.
L’uomo, secondo quanto ricostruito, avrebbe agito per gelosia nei confronti della moglie che per sfuggire alla sua furia si era rifugiata in casa di parenti: a quel punto il 41enne si è barricato in casa e cosparso di benzina. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, mentre i carabinieri hanno fatto evacuare l’intero stabile, interdetto la circolazione stradale, e allertato l’azienda del gas per interrompere la fornitura. I militari lo hanno bloccato approfittando di un attimo di distrazione dell’operaio che durante la mediazione aveva aperto la porta di casa. ansa