Grasso: accelerare per un governo, LeU disponibile sui temi

di Askanews

Abbiamo espresso al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, preoccupazione per la grave crisi in Siria e abbiamo anche detto che la situazione nazionale e internazionale non ci consente di valutare in questo momento l’utilizzo di missili o bombe”. Lo ha detto Pietro Grasso, leader di Liberi e Uguali, al termine delle consultazioni al Quirinale sulla formazione del governo.

“Abbiamo ribadito al presidente della Repubblica la nostra posizione che è quella che si deve uscire dai personalismi e cominciare a trattare i temi più urgenti del paese – ha spiegato -. Noi di LeU abbiamo già pututalizzato le nostre priorità con dei disegni di legge: lavoro, dignità dei lavoratori, lotta alla povertà, welfare, ambiente, diritti civili. Queste sono le nostre priorità e su qeusti punti siamo disponbili a ogni confronto e a ogni dialogo perchè si possa fare una passo avanti nel paese”.

“I temi vanno esplicitati per trovare un’intesa, indicando anche gli strumenti e superando i personalismi. Su questo speriamo al più presto ci sia un’assuzione di responsabilità da parte di tutte le forze politiche per trovare un’intesa di governo”, ha concluso.

One thought on “Grasso: accelerare per un governo, LeU disponibile sui temi

  1. Grasso è il calssico furbino e compare… e secondo me ha fatto finta di studiare Legge, anche perché sia come magistrato che ex presidente al senato, non può dire di non conoscere l’articolo 11 della Costituzione, ovvero – “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa della libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali… per cui, cosa ciancia?

Comments are closed.