Milano, 29 marzo 2018 – Sgominata una banda criminale che operava tra l’Italia e la Romania, 13 arresti Oltre 100 poliziotti italiani hanno eseguito, in diverse località del territorio nazionale e in Romania, l´Ordinanza di custodia cautelare emessa, nei confronti di 13 indagati, dal G.I.P. presso il Tribunale di Milano a richiesta della Procura della Repubblica di Milano che ha anche disposto ulteriori perquisizioni domiciliari e informatiche.
Contestualmente, in Romania, con la partecipazione degli investigatori della Polizia di Stato, si stanno eseguendo altre 11 misure cautelari e 14 perquisizioni su provvedimento dell´Autorità giudiziaria rumena. L´operazione “Bruno” è in corso di completamento a Milano, Rozzano, Monza, Sesto San Giovanni, Jesolo, Trieste, Verona, Roma, Napoli, Cosenza e Reggio Calabria.
Le attività odierne sono il culmine delle indagini condotte dal Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Milano e sviluppate a livello internazionale dal Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni, nei confronti di un´associazione per delinquere transnazionale dedita agli attacchi informatici e alle frodi su larga scala, compiute lo scorso anno ai danni di oltre cento vittime italiane titolari di conti accessibili via home banking e di 74 cittadini stranieri che hanno subito, all´estero, la clonazione delle carte di credito. fonte Polizia Fonte: Agenzia Vista