Spagna: manifestazioni a sostegno della ONG che traghetta migranti in Italia

ROMA, 22 MAR – Due manifestazioni sono state organizzate sabato prossimo a Barcellona e a Madrid con l’hashtag #freeopenarms, a sostegno della nave della ong Proactiva sequestrata dalla procura di Catania a Pozzallo (Ragusa). “Il salvataggio in mare non è un crimine”, è lo slogan dei sit in. “Per una ong che opera in modo coerente – spiega Proactiva Open Arms – mettere i diritti umani di fronte a tutto è un dovere morale, nonché un obbligo giuridico basato sul principio di solidarietà sia della Convenzione europea dei diritti dell’uomo che della Costituzione italiana”.

Il fondatore Oscar Camps rivolge un messaggio a tutte le ong “organizziamoci per resistere”. Sono, rileva, “tempi duri, i diritti fondamentali raggiunti dopo decenni di rivendicazioni, si perdono indifesi per interessi partigiani a breve termine. Lasceremo alla storia nomi e cognomi, è l’era decadente dell’Europa”. (ANSA)

One thought on “Spagna: manifestazioni a sostegno della ONG che traghetta migranti in Italia

  1. sono così buoni ! Li prendessero a casa loro, dopo che li hanno cercati e sequestrati in Libia, anziché scaricare queste Povere Persone in Italia, come fossimo il cassonetto dell’EU…rope ! Urge riprenderci la Sovranità Nazionale, reimpostando i confini ed anche la Sovranità Monetaria, riprendendoci l’oro che abbiamo a Fort Knox 2450 tonnellate usandolo alla Zecca Nostrana per stamparci l’Euro a casa. Lo abbiamo strapagato: è nostro e nessuna paraculona krukka ci può negare questo diritto. Ma chizzo l’ha eletta a questa scondita kartoffel ! Nessuno ci può comandare, nemmeno tututututu Occupato !

Comments are closed.