“L’Italia è un paese solido, abbiamo un grande elemento di certezza che è dato dalla forza e dall’equilibrio del nostro presidente della Repubblica.
Il 5 marzo a vigilare sulla forza e sulla stabilità del nostro paese ci penserà il presidente della Repubblica”. A spiegarlo è stato il ministro dell’Interno, Marco Minniti, nel corso del suo intervento a “Circo Massimo” su Radio Capital.
Quanto al Partito democratico, Minniti ha detto che “mai come adesso un partito come il Pd svolge una funzione nazionale e sono convinto che la partita sia aperta”.
“Da un lato abbiamo uno schieramento che è un ritorno al passato, dall’altro un salto nell’ignoto, sappiamo cosa denunciano ma non cosa propongono – ha sottolineato Minniti -. In mezzo c’è il Partito Democratico, che con i suoi limiti e i suoi errori ha avuto la forza e la felice congiuntura di poter portare dopo 5 anni al paese una situazione migliore di quella che ha trovato”.
Minniti ha spiegato di essere “contrario alla sindrome dell’anno zero, abbiamo bisogno di stabilità e riforme”. (askanews)