“Apprendo da ilfattoquotidiano.it, che l’ex Ragioniere Generale del Comune Roma ai tempi di Ignazio Marino, Stefano Fermante, uscito dal Campidoglio pochi mesi dopo l’arrivo della Raggi e ricollocato da Zingaretti – la cui corrente del Pd era l’artefice della candidatura del chirurgo a sindaco di Roma – percepisce dalla Regione Lazio 247.000 euro di stipendio per dirigere l’Ufficio Sisma, che si occupa della ricostruzione nei comuni del Lazio coinvolti nel terremoto del 2016. Io Senza nulla togliere a Fermante, lo stipendio mi sembra altino”.
Così in una nota Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice e candidato alla presidenza della Regione Lazio. “Ed è bizzarro il fatto che un pur ottimo ragioniere stia a capo di un organo tecnico che si occupa di ricostruzione. Mancavano architetti, ingegneri o geologi amici da ricollocare?
Inoltre, per i funzionari distaccati o comandati presso l’Ufficio Sisma, è previsto un bonus che nel complesso raggiunge i 125.000 euro. Chiedo agli esponenti di tutti i partiti cosa ne pensano di chi usa la ricostruzione come un mezzo per ricollocare gli amici o gli amici degli amici, legati tra loro dall’appartenenza politica o per aumentare lo stipendio di un ristretto gruppo di “fortunati”. ASKANEWS