ROMA, 4 GEN – Il finanziere Alessandro Proto (che risulterebbe residente a Lugano), passato agli onori della cronaca per aver racimolato a suo tempo quasi il 3% di Rcs Mediagroup grazie ai capitali di alcuni investitori stranieri e poi arrestato con l’accusa di manipolazione del mercato e ostacolo all’attività degli organi di vigilanza, annuncia di volersi candidare con il M5s .
https://youtu.be/W_wWjuBywBQ
“Ho preso questa decisione dopo aver appreso che si possono candidare anche persone indagate. Sono da sempre un estimatore della mentalità del Movimento e purtroppo negli ultimi mesi, sto vedendo una caduta verso il basso della prima linea, a partire da Di Maio, che di leader ha davvero poco” dice il finanziere che nel 2012 si candidò anche per le primarie del Pdl.
Oggi Proto è sicuro di farcela: “Con la popolarità acquisita negli anni e radicata sui social sono sicuro di poter vincere senza grandi problemi“, dice l’impostore più visionario della storia italiana.
“Io sono l’impostore” è la storia vera di Alessandro Proto, l’uomo che ha incarnato l’epica della menzogna, l’apologia del sogno e l’archetipo della postverità, e che poi ha deciso di svelare in questo libro tutti i suoi inganni. Tutti i suoi successi si sono rivelati il frutto della sua fantasia e della mancata verifica delle fonti da parte dei giornali.
Come Alessandro Proto ha costruito un impero fregando il giornalismo italiano