Campo rom via di Salone: controlli dei carabinieri alla baraccopoli di Roma est
Maxi blitz alla baraccopoli di via di Salone dove vivevano i due rom accusati dello stupro della Collatina. Proprio nel campo rom della periferia est della Capitale dove erano residenti Mario Seferovic, alias Alessio Il Sinto, ed il 20enne ritenuto complice nello stupro di due ragazze italiane di 14 anni, i carabinieri hanno effettuato dei serrati controlli.
Un maxi bltiz scattato alle prime luci dell’alba con i militari dell’Arma impegnati alla ricerca di droga, armi e refurtiva con attente verifiche in relazione al rispetto della normativa in materia ambientale e controlli delle persone sottoposte a misure restrittive.
Blitz dei carabinieri alla baraccopoli di Salone
Un primo bilancio delle verifiche ha visto i militari dell’Arma controllare 200 persone, di cui 20 sottoposte a misure restrittive, 35 veicoli, tra auto e furgoni, verificati di cui cinque sequestrati perché sprovvisti di assicurazione e non in regola con la documentazione.
Detenzione ai fini di spaccio
Due persone sono state arrestate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti con decine di dosi sequestrate; cinque persone fermate, non censite all’interno del campo, la cui posizione è al vaglio per furto di energia elettrica con allacci abusivi tramite pericolosi cavi scoperti e volanti; dieci persone prive di documenti di identità accompagnate in caserma per l’identificazione, per due di loro si sta valutando l’espulsione dal territorio nazionale.
Violazioni in materia ambientale
I carabinieri hanno inoltre rilevato violazioni sulle norme in materia ambientale per le quali sarà richiesto il ripristino dello stato dei luoghi, è un primo bilancio di una una straordinaria operazione di controllo nel campo nomadi di via di Salone a Roma, eseguita oggi, dalle prime luci dell’alba, da parte dei Carabinieri. L’imponente operazione ha visto l’impiego di circa 100 Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria, del Nucleo Operativo Ecologico di Roma, dell’8° Reggimento Lazio, con l’ausilio di personale tecnico dell’Acea.
LEGIONE CARABINIERI “LAZIO” Comando Provinciale di Roma Comunicato Stampa