Presunta minaccia Corea del Nord, Giappone compra 56 missili dagli USA

TOKYO, 5 OTT – Il governo giapponese ha acquistato 56 missili a media gittata dagli Stati Uniti per fronteggiare la minaccia proveniente dalla Corea del Nord. Lo ha annunciato il Dipartimento di Stato americano, spiegando che la dotazione dei missili avanzati aria-aria a medio raggio AIM-120C-7 “servirà al Giappone a munirsi di importanti capacità di difesa per garantire la sicurezza del proprio territorio e la protezione del personale militare Usa”.

L’importo speso dal governo di Tokyo è pari a 113 milioni di dollari, l’equivalente di 96 milioni di euro, e include supporto logistico e tecnico, con forniture supplementari per la manutenzione. In un comunicato, le forze di Autodifesa giapponesi hanno aggiunto che “i nuovi apparati verranno assorbiti e aggiunti alla propria dotazione senza alcuna difficoltà”. (ANSA)

One thought on “Presunta minaccia Corea del Nord, Giappone compra 56 missili dagli USA

  1. È così che le colonie mantengono l’industria americana e un PIL che si regge solo con la complicità della FED e l’arbitrio del dollaro FIAT che si regge solo sul garantismo muscolare del colosso americano dai piedi d’argilla!!

Comments are closed.