Renzi, non credete alle falsità su di noi

16 SET – “Non credete alle fake news”: Matteo Renzi ha fatto questo invito agli studenti della scuola politica di Pier Paolo Pasolini a Milano introducendo la giornata di lavoro di oggi. Nel suo discorso non ha mai fatto riferimenti diretti alla vicenda Consip.

“Non fatevi fregare da chi racconta le fake news. E di fake news e falsità costruite ad hoc ce ne sono tante. Noi siamo quelli che di fronte a una falsità costruita ad arte per mistificare le cose non reagiamo con rabbia ma con il sorriso zen di chi sa che la verità arriva. Questo ci ha caratterizzato sull’Expo, sul jobs act”.

Expo è costata 2,2 miliardi e ha guadagnato 30,7 milioni

“Ci dicevano che eravamo implicati in scandali e stiamo vedendo, perché il tempo è galantuomo e sta giocando con la nostra maglia, che non erano scandali in cui qualcuno dei nostri era implicato, ma scandali costruiti con le modalità che sappiamo”. “Dobbiamo sapere che la verità ha le gambe lunghe: arriva e quando arriva e vale doppio”. – Fake news come quelle che la riguardano? “Fake news? – ha risposto -. Ce ne sono tante”. (ANSA)

Fake news? Ecco le bugie di Renzi