“La violenza perderà contro la forza, l’Europa e il mondo intero reagiranno contro chi vuole seminare panico e vuole costringerci a cambiare la nostra vita, noi siamo fieri e orgogliosi della nostra libertà, continueremo ad andare a testa alta, non ci faremo intimidire da questi vigliacchi”.
Lo ha detto il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani oggi all’assemblea parlamentare Ue-America Latina a Firenze.
“Continueremo a vivere – ha aggiunto – come abbiamo sempre vissuto finché non li avremo sconfitti”. “Questa settimana – ha aggiunto – incontreremo anche Trump a Bruxelles e credo che la collaborazione di tutti i paesi impegnati nella lotta contro l’Isis debba essere forte e determinata, senza però far cambiare il nostro modello di vita”.
“Non la daremo vinta a questi vigliacchi – ha concluso Tajani – continueremo a vivere e girare, certamente controllando e garantendo la sicurezza dei nostri cittadini ma dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo sempre fatto. Non ci impediranno di vivere la nostra libertà, non ci impediranno di vivere da donne e da uomini liberi. Questa sarà la nostra reazione e insieme sconfiggeremo questa violenza”. ANSA Europa