“Se rivuoi la giacca dammi 30 euro”, arrestato pregiudicato marocchino

Bologna – Pagare una somma di denaro per vedersi riconsegnata una cosa di proprietà. Stava per succedere in Piazza Verdi intorno all’1:30 di notte, quando un potentino di 26 anni ha chiesto aiuto alla volante della Polizia in zona, per un episodio di furto con estorsione.

Il ragazzo ha raccontato di non aver visto più il suo giaccone appoggiato sui ‘cubi’ della piazza, e di avere cercato per le vie laterali un soggetto, indicatogli dal un cittadino pakistano che aveva assistito alla scena. Individuato nelle vicinanze il presunto ladro, l’uomo ha cercato di fermarlo, ma davanti alle sue richieste di restituire il maltolto si è sentito rispondere che se voleva indietro la sua roba doveva pagare una somma di trenta euro.

Dopo varie insistenze e tentativi andati a vuoto la giovane vittima si è rivolta agli agenti che hanno poi proceduto a bloccare e identificare il giovane, un cittadino marocchino di 22 anni, irregolare senza fissa dimore e con precedenti specifici, oltre che per spaccio. Sulla base degli elementi raccolti il ragazzo è stato arrestato per tentata estorsione e su di lui pende anche una denuncia per ricettazione e resistenza.

bolognatoday.it