Immigrati prelevati dai centri d’accoglienza e portati a votare per le primarie del Pd. C’è questo in un video esclusivo realizzato da Fanpage.it ad Ercolano. Nel filmato la testimonianza di un giovane immigrato – ospite di un centro di accoglienza del comune in provincia di Napoli – che racconta di essere stato prelevato ed accompagnato in uno dei seggi allestiti dal partito in città.
“Ci sono venuti a prendere con l’auto del centro di accoglienza e ci hanno portato a votare – racconta il giovane ai microfoni di Fanpage.it – poi ci hanno detto di votare per la terza persona sulla scheda. Io l’ho fatto perché speravo di poter ottenere aiuto per il permesso di soggiorno”.
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Massimiliano Fedriga, capogruppo della Lega Nord alla Camera, chiede che la magistratura apra un’inchiesta. Per il sindaco Buonajuto è solo un “inverosimile polverone”
Il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto interviene sull’argomento: ”Mi fa piacere che un gruppo di immigrati del Centro di Accoglienza di Ercolano abbia deciso di partecipare a una festa della democrazia. Da mesi partecipano attivamente a tutte le manifestazioni organizzate in città, sono stati in prima fila alle marce per la legalità, alle inaugurazioni dei parchi pubblici, ad incontri con le scuole del territorio e più recentemente alle celebrazioni per la festa della Liberazione. Non so oggi per chi abbiano votato, ma sono contento di questo meraviglioso segnale di integrazione che arriva da Ercolano”. ANSA