Ordina un gelato al bancone, si siede e si masturba

Mompiano – Atti osceni in luogo pubblico. Questo il reato di cui si è reso responsabile, nel pomeriggio di venerdì, all’interno di una gelateria di Mompiano, un uomo di origine straniera. Dopo avere ordinato un gelato al bancone, l’uomo si è seduto a uno dei tavolini e come se nulla fosse ha iniziato a masturbarsi davanti ai dipendenti e ai clienti, tra i quali anche alcuni bambini. Per sua sfortuna però tra gli avventori c’era anche un carabiniere in borghese, in compagnia dei figli, che ha immediatamente allertato i colleghi per far allontanare l’immigrato, trasferito in Questura.

In serata l’uomo è tornato nei pressi della gelateria per prendere la bicicletta abbandonata nel pomeriggio, non perdendo occasione per inveire minacciosamente nei confronti dei dipendenti, come se fossero i responsabili dell’accaduto.

Ricordiamo che il reato di atti osceni in luogo pubblico è punibile con una sanzione amministrativa che va da 5 a 30mila euro, e con la reclusione da quattro mesi a quattro anni e sei mesi se il fatto è commesso all’interno o nelle immediate vicinanze di luoghi abitualmente frequentati da minori, e se da ciò deriva il pericolo che essi vi assistano.

bresciatoday.it