Magliette e cappellini blu, uno striscione lungo 12 metri, dietro al quale sventoleranno circa 500 bandiere dell’Europa. Sarà questo lo spezzone di “Noi, Patrioti Europei” all’interno del corteo che sfilerà a Milano il prossimo 25 aprile per festeggiare l’anniversario della Liberazione
“Al corteo dedicato quest’anno (tanto per cambiare, ndr) al tema dell’integrazione e dell’accoglienza, il Pd sfilerà dietro lo striscione ‘Noi, Patrioti Europei’, per recuperare e far rivivere i valori della Resistenza che animarono il sogno della Liberazione e che oggi sono messi in discussione da chi sfida l’unità dell’Europa con proclami e politiche sovraniste e populiste” hanno spiegato Pietro Bussolati e Filippo Barberis, rispettivamente segretario milanese e capogruppo in Consiglio comunale del Partito Democratico, che questa pomeriggio hanno presentato l’iniziativa a Palazzo Marino.
Secondo quanto annunciato oggi, al corteo milanese dovrebbero partecipare, tra gli altri, il ministro dell’Agricoltura Maurizo Martina e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega agli Affari europei, Sandro Gozi, oltre ai capigruppo Pd alla Camera e al Senato. (askanews)