Una cellula terroristica che faceva proselitismo via web è stata smantellata dalla Polizia in un’operazione che ha portato all’arresto di 4 persone. In manette – scrive il Messaggero – sono finiti tre tunisini e un marocchino che operavano tra Perugia, Milano e la Germania.
I tre tunisini e il marocchino arrestati avrebbero diffuso in Rete centinaia di post contenenti foto, scritti e video, per sostenere l’ideologia delle frange più estreme del radicalismo islamico ed esprimere piena condivisione alle azioni armate e agli attentati realizzati dall’Is. A tutti gli indagati viene contestata l’istigazione a delinquere con l’aggravante di aver commesso il fatto attraverso l’uso del mezzo informatico con finalità di terrorismo.
L’inchiesta è stata condotta dalla Polizia Postale di Perugia insieme agli uomini del compartimento di Milano, sotto il coordinamento del Servizio di polizia postale e delle Comunicazioni a Roma. All’indagine ha contribuito anche la Digos e l’ufficio immigrazione di Milano, la polizia scientifica di Roma e il reparto prevenzione crimine Lombardia