TRIESTE – L’Unione europea ha prolungato per sei mesi, fino al 15 settembre, la blacklist composta da 150 persone e 37 imprese russe e ucraine, accusate di attentare all’integrità e all’indipendenza dell’Ucraina. Lo riporta l’agenzia Reuters. La lista contiene i nominativi di individui e compagnie che rimarranno dunque soggetti rispettivamente al divieto nella concessione di visti e al blocco degli asset presenti in Europa.
Nella blacklist compaiono consiglieri del presidente russo Vladimir Putin, parlamentari, comandanti dell’esercito e della marina, funzionari dell’intelligence, ma anche separatisti della Crimea e ribelli dell’Ucraina orientale. La lista è stata creata nel marzo 2014, dopo l’annessione russa della Crimea e il coinvolgimento di Mosca nella ribellione in atto nell’Ucraina orientale. “La stima della situazione non giustifica un cambio nel regime di sanzioni”, precisa una nota dell’Ue. (ANSA).
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
RUSSIA: FONTANA (LN): “PROROGA SANZIONI ATTO AUTOLESIONISMO UE”
BRUXELLES, 13 MAR – “La proroga delle sanzioni alla Russia è un atto di autolesionismo dell’Europa e uno sgambetto alla nostra economia.
L’Ue fomenta una guerra fredda che non esiste, esasperando i toni nei confronti di una potenza come la Russia, con cui, al contrario, bisognerebbe cooperare sotto i profili commerciale e della sicurezza”. Così l’europarlamentare e vicesegretario federale della Lega Nord Lorenzo Fontana dopo che il Consiglio ha prorogato di altri sei mesi, fino al 15 settembre 2017, le misure restrittive nei confronti della Russia.
—
Ufficio Stampa On. Lorenzo Fontana
Vicesegretario Lega Nord
QUALE CAZZATA.!!!
ERAVAMO PROPRIO SCARSI.!!!
IO CHE PENSAVO DARE IL MIO VOTO ALLA LEGA,….!