Letta: se vince Marine Le Pen è la fine del progetto UE

 

L’intervista all’ex presidente del Consiglio sul Pd e sull’Europa che verrà. Secondo Letta, le presidenziali francesi sono le elezioni più importanti nell’UE e se vince Marine Le Pen è finita per l’Europa.

Inoltre dice “La politica espansionista di Draghi ci ha salvato”…. E sulle primarie del Pd: “E’ necessario che ogni candidato  lavori per l’ unità del centrosinistra e faccia la politica del ‘Non camminerai mai da solo’”

Enrico Letta non intende sfruttare l’inchiesta Consip per attaccare Matteo Renzi. Parlando a ‘Di martedì’, Letta risponde così quando gli viene chiesto un giudizio sull’indagine e sul “giglio magico”: “Lei mi provoca, ma io non casco nelle provocazioni… Io non userò nei confronti di Renzi mai il comportamento che Renzi ha usato nei miei confronti. Punto”.”Credo che su questi temi – ha aggiunto – ci sia bisogno di essere seri, di potersi guardare allo specchio, di rispondere alla propria coscienza. Ma soprattutto credo che ci sia bisogno di dare al nostro Paese tutte le risposte che diano l’idea che siamo un Paese che non è sempre infilato in problemi di questo tipo. Che riesce a uscirne fuori. Io sono convinto che ne usciamo fuori, e vedo tanta speranza tra i giovani”.