Sesso sul Calvario con la croce, Pm chiede l’archiviazione “è satira”

Tre uomini, uno travestito da Gesù e gli altri da due ladroni a mimare pratiche sessuali servendosi di una grossa croce: è la foto pubblicata sulla pagina Facebook del Cassero come descrizione della serata del venerdì della Salara, il Venerdi’ credici, definita anche la “notte eretica e scaramatica” e persino dotata di “sbattezzo point” per essere, appunto, sbattezzati.“

BOLOGNA, 3 MAR – Le immagini pubblicate sulla pagina Facebook del Cassero di Bologna per la serata ‘Venerdì credici’ di marzo 2015 non offendono la religione cattolica. E’ la conclusione a cui è giunta la Procura che ha chiesto l’archiviazione del fascicolo, a carico di ignoti, aperto a seguito di una denuncia all’epoca presentata dai consiglieri comunali Valentina Castaldini (Ncd), Marco Lisei (Fi) e dal capogruppo di Fi in Regione Galeazzo Bignami. Lo riferisce ‘il Resto del Carlino’; i consiglieri si opporranno all’archiviazione.

Al centro della denuncia c’era in particolare uno scatto che ritraeva tre uomini travestiti da Gesù e i due ladroni che mimavano pratiche sessuali. Per il Pm Morena Plazzi le condotte stigmatizzate non sono rivolte a manifestare spregio e vilipendio del credo cristiano-cattolico, in quanto espressione, in forme certo criticabili per la qualità dei contenuti umoristico-satirici, delle istanze culturali e sociali promosse dall’associazione”. (ANSA)

One thought on “Sesso sul Calvario con la croce, Pm chiede l’archiviazione “è satira”

  1. Se questi avessero fatto la stessa”satira”contro la religione islamica(a prescindere da eventuali spiacevoli conseguenze che avrebbero potuto rischiare gli autori),non sono ASSOLUTAMENTE CERTO che la sentenza sarebbe stata la stessa!

Comments are closed.