Episodio di becero e stupido vandalismo o qualcosa di più grave? La polizia – scrive il Giornale di Sicilia – sta cercando di trovare riscontro a quanto raccontato da due giovani che avrebbero indicato in due extracomunitari gli autori del danneggiamento sacrilego della statua della Madonna collocata a Porta Botteghelle, nella zona del centro storico di Trapani. Li avrebbero visti scappare dopo aver abbattuto la statua che è stata scardinata dal piedistallo.
Secondo i due testimoni, i responsabili dell’incursione avrebbero anche lanciato sassi contro il simulacro. Portato a compimento il loro progetto, poi, sono fuggiti a gambe levate, riuscendo a far perdere le proprie tracce.
Avrebbero agito protetti dal buio della sera. Per il momento, però, le indagini sono a carico di ignoti. Nel mirino è finita la statua della Madonna realizzata nel 1984 dal Comune in “memoria di tutti quelli che in questo mare operano ed in esso perirono”. Il simulacro era collocato accanto alla Madonna degli Abissi realizzata nel 1984 da Benini.
QUESTA è SOLO CATTIVERIA E MALVAGITA’ … IO NON CREDO AI SANTI A DIO – MA GUARDO CON IL MASSIMO RISPETTO CHI HA UNA CREDENZA PIUì DI ME . … DIO è IN NOI.! … NON HA “ETICHETTE” : IL MIO è NEGLIO DEL TUO.!!!-