A Roma la Cgil ospita i “migranti transitanti” per la notte

ROMA, 13 FEB – Per le prossime due settimane, esclusi i weekend, i locali della Cgil di via Buonarroti a Roma ospiteranno per la notte i migranti transitanti (nuova definizione dei clandestini, ndr) che si trovano all’accampamento della stazione Tiburtina. L’iniziativa di solidarietà serve a dare un tetto ai migranti che dormono in strada, ma “non è in questo modo che si risolve il problema”, spiega Roberto Giordano, segretario della Cgil Roma e Lazio.

“Noi vogliamo lanciare un messaggio, sollevare l’attenzione sul fatto che le istituzioni sono assenti da questa partita. Chiediamo che venga messa a disposizione una struttura che possa ospitarli per tutto l’anno”, aggiunge.

Il segretario sottolinea che questa iniziativa è “una novità assoluta fondata sul senso di solidarietà nei confronti di queste persone che dormono in strada al freddo”, ma la Cgil e le associazioni sono in attesa di una risposta del Comune di Roma: “In città come Milano ci sono strutture per i migranti transitanti molto più adeguate. La Regione Lazio aveva messo a disposizione l’ex centro ittiogenico di via Tiburtina ma poi la questura non ha voluto dare l’ok per la ristrutturazione”, spiega Giordano.(ANSAmed).

One thought on “A Roma la Cgil ospita i “migranti transitanti” per la notte

Comments are closed.