Un camion si è lanciato su un gruppo di soldati sulla strada Armon Hanatziv a Gerusalemme: almeno 4 uccisi e diversi feriti (per il Jerusalem Post gli uccisi sono 3 donne e un uomo sulla 20ina, giovanissimi quindi). L’autista, secondo fonti media è stato “neutralizzato”, ossia ucciso, e infatti sul parabrezza del camion (foto da social media) si notano molti buchi delle pallottole
L’ipotesi terrorismo è la più probabile. L’attacco è avvenuto su una delle strade più frequentate e note di Gerusalemme, vicino alla città vecchia. “E’ un attacco terroristico”, ha dichiarato il portavoce della polizia su Israel Radio. Ci sono corpi “sparsi lungo la strada”, scrive Bbc.
E’ stato identificato l’autista del camion: è il 28enne palestinese Fadi al-Qanbar. Lo riferiscono i media palestinesi, precisando che l’attentatore proviene da Jabel Mukaber, quartiere orientale di Gerusalemme. Subito dopo l’attacco, al-Qanbar è stato ucciso dai militari israeliani. Intanto Hamas plaude all’attentato: “Avanti con l’Intifada”.