San Casciano: corsi di arabo per bambini con soldi pubblici. Integrazione al contrario

 

“Appena ho letto il documento inviatomi da un amico, sono sobbalzato. Che cosa si sono inventati, che cosa hanno sfornato questa volta! Una chicca per chiudere l’anno in bellezza. Farà piacere ai cittadini di San Casciano sapere che la Giunta Comunale il giorno 19 dicembre ha deliberato di rinnovare l’impegno con l’Associazione “Forum Cittadini Insieme” che nel corso del 2016 ha svolto anche -udite udite- corsi di arabo per bambini.

Nella deliberazione (n. 238) si fa menzione ad un finanziamento “a titolo di contributo ed a parziale copertura delle spese sostenute per la realizzazione delle iniziative organizzate nel corso dell’anno 2016, un contributo annuale di 2.400,00 euro”. Non molto si può obiettare ma pur sempre una cifra che avrebbe potuto essere spesa in mille altri modi. Non c’è niente di cui stupirsi purtroppo: oramai la sinistra che ha sposato ad occhi chiusi il progetto del multiculturalismo, ci vuole islamizzare. Si vorrebbe fare integrazione al contrario: non corsi di italiano per stranieri ma corsi di arabo per gli italiani!”

Speriamo davvero che ci sia un ripensamento; auguro a tutti i un buon anno, in arabo però non so ancora dirlo, non me ne vogliate.

Il documento del Consiglio. Verba volant scripta manent >>>>

Lorenzo Somigli – Coordinatore Lega Nord Chianti