Germania: danno fuoco a un senzatetto: incriminati 7 finti profughi

migranti-bruciano-senzatetto

Sette giovani malviventi sono stati formalmente accusati di tentato omicidio in Germania per aver aggredito e tentato di dare alle fiamme un senzatetto il giorno di Natale a Berlino.

L’uomo, 37 anni, dormiva su una panchina coperto da cartoni e giornali all’interno della stazione della metropolitana di Schoenleinstrasse nel quartiere di Neukoelln, quando è stato attaccato e dato alle fiamme intorno alle 2 della mattina di domenica. Sei degli accusati – di età compresa tra i 15 e i 18 anni – si sono consegnati alla polizia subito dopo la divulgazione delle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza. La vittima è uscita incolume dall’attacco. Il settimo giovane, un 21enne considerato il principale tra i sospetti, è stato catturato vicino alla sua abitazione.

Sei dei sette sospetti sono originari della Siria, il settimo è un cittadino libico. Sono arrivati a Berlino come richiedenti asilo nel 2014 e nel 2016. Dopo l’attacco, un macchinista della metropolitana è intervenuto immediatamente con un estintore ed alcuni passanti lo hanno aiutato a spegnere le fiamme. (AdnKronos)