Bufera sul Campidoglio: arrestato Marra, braccio destro di Raggi

 

raggi-marra

I carabinieri del Ros, su richiesta della procura di Roma, hanno arrestato Raffaele Marra, attuale capo del personale del Campidoglio e braccio destro della sindaca Virginia Raggi. In base a quanto si apprende il reato contestato è quello di corruzione. Secondo le indagini, è accusato di aver intascato una tangente quando lavorava all’Enasarco. Un’inchiesta de L’Espresso aveva scoperto come Marra e sua moglie fossero riusciti a comprare a prezzi stracciati e sconti record case da privati e da enti come, appunto, la Fondazione Enasarco.

In quel periodo Marra era a capo del dipartimento politiche abitative del Comune di Roma, giunta guidata da Gianni Alemanno. L’indagine è coordinata dal procuratore aggiunto Paolo Ielo.

Raffaele Marra è un ex finanziere. Ma ha scelto di lasciare la divisa nel 2006. Fatale fu l’attrazione per la politica: due mesi dopo il congedo era già direttore dell’Area galoppo dell’Unire, l’ente per l’incremento delle razze equine allora guidato da braccio destro di Alemanno Franco Panzironi.

redazione tiscali