Far West Italia: finti poliziotti creano posto di blocco e svaligiano un furgone

 

MILANO – Prima hanno inscenato un posto di blocco, poi hanno fermato e fatto scendere dal mezzo il conducente di un furgone Bartolini, lo hanno minacciato con una pistola e sequestrato per alcuni minuti: il tempo necessario per allontanarsi dal luogo del finto controllo e per scappare con il furgone.

Infine hanno fatto perdere le loro tracce e del mezzo carico di colli, quasi sicuramente oggetti di elettronica e regali di Natale. È successo nella mattinata di mercoledì a Bresso, in provincia di Milano. Sul caso indagano le forze dell’ordine che stanno cercando di individuare il commando composto da tre persone. Non è ancora stato quantificato il valore dei pacchi finiti nelle mani dei delinquenti.

Una rapina fotocopia era accaduta lo scorso settembre a Cinisello Balsamo, ma in quel caso uni dei tre banditi era stato arrestato e il furgone del corriere espresso ritrovato poco dopo. In quel caso il conducente era riuscito a buttarsi giù dal mezzo e aveva chiamato il 112. In manette in quel caso un cittadino ecuadoriano di 27 anni con alcuni piccoli precedenti.

La notizia su MilanoToday