ROMA, 27 NOV – “In questa settimana faremo il kit anti bufale. Le abbiamo raccolte tutte e le diffonderemo una per una sui social network, dove spesso ci sono falsi profili” che rilanciano argomenti falsi sulla riforma. Lo dice il premier Matteo Renzi a un’iniziativa per il Sì a Torino. “Nel kit anti bufale metteremo anche la storia dell’aereo.
Dicono ‘Renzi si è fatto l’aereo’, ma non è mio: ci vanno gli imprenditori a fare le missioni all’estero“, aggiunge. ANSA
Difatti nel mese di luglio (e non sappiamo quante altre volte sia successo), a bordo si sono imbarcati una settantina tra imprenditori e rappresentanti di Confindustria, presente anche il Sottosegretario allo Sviluppo Economico Ivan Scalfarotto. (messaggero)
La stima, fatta da Il Fatto Quotidiano, parla di costi intorno ai 200-300 mila euro al mese. Il velivolo, grazie alle “economiche” modifiche fatte apportare dal ducetto, alla faccia della spending review, è fornito di sedili in pelle, “situation room” all’a Frank Underwood per le riunioni criptata contro le intercettazioni, moquette ovunque, Internet ad altissima velocità, camere da letto.