In cerca di facili prede appostato fuori dall’ufficio postale. Al centro dell’attenzione di uno scippatore senza scrupoli alcuni anziani di Frascati. Ultima vittima del ladro una pensionata di 80 anni rimasta ferita ad un dito dopo essere stata vittima di uno scippo violento della borsa una volta uscita dagli uffici postali del Comune dei Castelli Romani. La donna aveva appena prelevato 500 euro. Per questo gli agenti della polizia di stato Stato del Commissariato di via Sciadonna a Frascati hanno arrestato, con l’accusa di rapina aggravata, un cittadino romeno di 22 anni.
LO SCIPPO – In particolare il giovane si era appostato davanti l’ufficio postale cercando tra gli utenti quello adatto ai propri intenti criminali. Una volta uscita l’80enne è stata seguita dallo scippatore per poi essere scippata. Uno strappo violento che ha cagionato alla vittima una frattura del dito di una mano. La donna è stata poi trasportata in ospedale dove è stata dimessa con 30 giorni di prognosi.
L’ARRESTO – Proprio nella zona dell’Ufficio Postale erano in servizio gli agenti del commissariato di Frascati diretto dal dottor Mauro Gagliardi che subito dopo lo scippo hanno fermato e poi arrestato il giovane scippatore residente nella zona dei Castelli Romani. Arrestato gli investigatori stanno proseguendo gli accertamenti.