STRABISMO DI SINISTRA (i trucchi di Renzi e Cupola per vincere sempre).
Ecco a voi l’ imparzialissima” distribuzione regionale del nuovo Senato (nella cartina di destra) se passa la riforma Boschi: com’e’ che la Val d’Aosta eleggerebbe due senatori su una popolazione di 128.000 abitanti (un senatore ogni 64.000 abitanti), il Trentino quattro senatori su un milione e 100.000 abitanti (uno ogni 270.000 abitanti), mentre la Lombardia ne eleggerebbe solo uno ogni 750.000 abitanti?
Chi è quel genialoide che ha fatto queste proporzioni? Come dite? Perché i senatori valdostani e trentini sono vicini alla sinistra? Ah, ecco…. Fate due conticini: tra questi 6 senatori più i 5 a vita nominati dal Capo dello Stato (storicamente sempre ostili al centrodestra), la sinistra partirebbe già 11-0.
Poi i genialoidi (o giocatori delle tre carte, fate voi!) hanno pensato bene di far eleggere 25 senatori tra i Sindaci delle principali città… e guarda caso anche qui il colore politico e’ più o meno lo stesso! Avete capito perché Renzi e Cupola vogliono farvi votare Si’? Oltre a toglierci la possibilità di eleggere direttamente i Senatori, cambiano perfino le proporzioni, pur di vincere sempre.
BASTA CON QUESTA GENTE! VOTA E FAI VOTARE NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE!
Vinvenzo Merlo