Lecco, crolla ponte sulla superstrada: tir precipita sulle auto

 

Un boato devastante ha rotto il frastuono di motori e clacson. Poi è stato un incubo di lamiere e sangue. Quando il ponte sulla Milano-Lecco a Annone di Brianza, paesino di appena 2.300 abitanti in provincia di Lecco, è crollato, si è tirato giù un tir che vi stava sfrecciando sopra. Da lì sopra è rovinato sulla superstrada 36 e ha schiacciato almeno due automobili che stavano transitando.

Una persona è morta e altre quattro sono rimaste ferite

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori del 118 e l’elisoccorso che temono di dover estrarre corpi senza vita dalle vetture distrutte dallo schianto.

Già nel primo pomeriggio, come riferisce il Corriere della Sera, erano stati segnalati problemi sulla superstrada Milano-Lecco. Tanto che era intervenuta una pattuglia della stradale di Lecco. Non si sarebbe mai e poi mai immaginato una tragedia simile. A cedere è stata la campata centrale del cavalcavia che collega Annone di Brianza a Cesana Brianza. La statale “del lago di Como e dello Spluga” è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia e il traffico è andato completamente in tilt.

crollo-ponte-superstrada