ROMA, 27 OTT – “I rapporti tra Italia e Arabia Saudita sono molto solidi: nel campo economico, politico e di intelligence. Ma ci sono molti margini di miglioramento“. Così l’ambasciatore saudita a Roma, Rayed Khalid A. Krimly, al forum organizzato dall’ANSA, ‘Italia e Arabia Saudita, oltre le crisi, le sfide comuni e le nuove opportunità’.
“L’Italia è tra i primi 10 Paesi esportatori in Arabia Saudita”, ha spiegato l’ambasciatore. “La cooperazione economica è in aumento e sono molte le aziende presenti nel nostro Paese che lavorano a progetti importanti. Così come molti sauditi visitano l’Italia. Beneficiamo anche dell’aiuto italiano per quanto riguarda l’archeologia. Credo tuttavia che la nostra cooperazione può espandersi in altri settori tra cui lo scambio culturale e di istruzione”, ha proseguito. “Condividiamo con l’Italia e gli Usa il gruppo internazionale per la lotta al finanziamento all’Isis”, ha aggiunto Krimly.
“Gli italiani sono i più consapevoli dei legami con il Mediterraneo e il mondo arabo e il vostro Paese rappresenta un ponte tra il mondo arabo, l’Africa e il resto d’Europa”. ansamed
Così gli alleati di Renzi hanno ridotto lo Yemen, nel silenzio della comunità internazionale e dell’ONU.
Questa ragazza si chiama Saïda Baghili ed ha 18 anni
(Crédits photo : STRINGER/AFP)