Hillary: agli USA bastano 4 minuti per lanciare un attacco nucleare

 

4 minuti. Agli Stati Uniti bastano 240 miseri secondi per lanciare un attacco atomico, offensivo o difensivo che sia. Lo ha svelato candidamente Hillary Clinton nel corso dell’ultimo dibattito tv con Donald Trump.

“Quando il presidente ordina un attacco nucleare questo deve essere eseguito. Ci vogliono circa quattro minuti tra l’ordine e la sua esecuzione”.

https://youtu.be/FNQcnTSkDQA

Secondo media indipendenti (DAGOREPORT) gli esperti militari sarebbero rimasti “scioccati” da questa rivelazione. Sulla rete le reazioni sono state in maggioranza di sconcerto, amara ironia (“Grazie Hillary per aver rivelato un nostro segreto a tutto il mondo”) e rabbia. La stessa Hillary, accortasi dell’errore, ha provato a rimediare con un tweet nel quale ha spiegato (forse rivelando altri segreti) che i 4 minuti “sono il tempo minimo”, lasciando intendere che può essere necessario anche più tempo.

hillary-clinton-attacco-nucleare

Ma Obama non demorde e, sfidando il ridicolo, continua ad appoggiare la pericolosa candidata democratica.

“Sono d’accordo con Marco Rubio (il senatore repubblicano ex rivale del nominee alle primarie, ndr): Donald Trump non può avere i codici nucleari“. Lo ha detto Barack Obama in un comizio a Miami a favore di Hillary Clinton.

“Trump è inadatto a fare il presidente in ogni singolo giorno, pensa che siate degli stupidi”, ha incalzato, evidenziando le virtù di Hillary Clinton: “E’ calma, misurata e fredda anche nelle situazioni di crisi”. Hillary Clinton “è stata first lady, senatrice e mio Segretario di Stato – ha osservato Obama – l’ho vista all’opera. Non è una che si lamenta, lavora duramente e completa il lavoro, non si arrende mai a differenza del suo rivale. Ha il temperamento e la preparazione per diventare il prossimo comandante in capo”, ha aggiunto.

Seguici su Canale Telegram
https://t.me/imolaoggi
Seguici su Social VK
https://vk.com/imolaoggi