“La Appendino ha mentito, nessun progetto di rifugio per i senzatetto”

 

Chiara-AppendinoE questa volta l’ennesimo spot-fuffa della giunta grillina di Torino avviene nientemeno che davanti alla tomba di San Francesco d’Assisi, proprio sul tema delicatissimo del contrasto alla povertà: vergognoso” così commentano il Consigliere Regionale piemontese Maurizio Marrone e Augusta Montaruli di FDI-AN le affermazioni dell’Assessore 5 stelle Schellino, che ha confermato l’inesistenza del progetto di rifugio diffuso dei senzatetto torinesi presso famiglie volontarie, annunciato dal Sindaco Appendino.

“Così Appendino ha mentito sulla tomba del poverello di Assisi, quando ha promesso in pompa magna di offrire 300 euro mensili a chi volesse ospitare in casa un senza fissa dimora … Dopo settimane senza che la relativa delibera venisse presentata è tutto chiaro: era solo falsa propaganda. La Diocesi che si era affrettata ad applaudire l’iniziativa cosa dirà in proposito?
Ridicole poi le giustificazioni sulla irrealizzabilità del rifugio diffuso presso le famiglie per i senzatetto quando il Comune di Torino applica la medesima soluzione già da anni per gli immigrati richiedenti asilo, che però fruttano tre volte tanto alle famiglie ospiti.

I grillini abbiano almeno la faccia di ammettere che con soli 300 euro al mese per una copertura totale di appena 20.000 euro un progetto simile non poteva passare dalla propaganda degli annunci popolari alla realtà … E chiedano scusa e penitenza a San Francesco!”

Seguici su Canale Telegram
https://t.me/imolaoggi
Seguici su Social VK
https://vk.com/imolaoggi