WASHINGTON, 14 OTT – Alle elezioni per la presidenza americana di novembre “in ballo c’è la democrazia”. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Barack Obama in un intervento elettorale in Ohio dove è tornato ad attaccare la candidatura di Donald Trump.
In un appassionato appello a Cleveland, in Ohio Stato cruciale nella corsa per la Casa Bianca, Obama ha lanciato con forza il suo monito circa i rischi che Donald Trump pone per il sistema democratico americano. Ha affermato che una eventuale elezione del tycoon cancellerebbe i progressi degli ultimi otto anni. (8 anni di guerre e povertà)
Usa, rapporto choc: adolescenti costretti a prostituirsi per mangiare
Il presidente Usa ha quindi sottolineato che in democrazia un politico non può bandire i giornalisti “che non gli piacciono” citando il primo emendamento della Costituzione americana che garantisce la libertà della stampa.
La verità che negli USA la situazione è drammatica: un americano su tre è senza lavoro: oltre 102 milioni di persone, su una popolazione che nel 2015 ammonta a circa 320 milioni di individui. A lanciare l’allarme è un analista come Michael Snyder, mai tenero con l’establishment: «ll governo federale utilizza molto attentamente numeri manipolati per coprire la depressione economica schiacciante che sta interessando questa nazione».
Senzatetto nelle tendopoli
https://youtu.be/jH0a8dcxUBs
Povertà negli Usa: crescono le tendopoli ai margini delle città
Usa: Senzatetto deportati in ghetti, senza permesso di uscita >>>>