BRUXELLES, 26 SET – “Voglio citare le parole del mio amico e collega Carlo Azeglio Ciampi al Parlamento europeo nel 2005: ‘L’euro è la più grande dimostrazione della volontà unita degli europei, e una forza che porta all’integrazione politica’.
E l’impegno politico alla base della nostra moneta unica è stato riaffermato fortemente durante la crisi”: lo ha detto il presidente della Bce Mario Draghi. “Ma sentimenti di insicurezza restano grande preoccupazione: non possiamo solo aspettare tempi migliori, ma proseguire gli sforzi”, ha aggiunto. ANSA
MISTERI D’ITALIA
Carlo Azeglio Ciampi – LAUREATO IN LETTERE con una tesi in filologia classica e letteratura greca e poi in GIURISPRUDENZA
quindi presumibilmente PRIVO DI SUFFICIENTI COMPETENZE IN MATERIA ECONOMICA
ha fatto il governatore della Banca d’Italia dal 1979 al 1993, il Ministro del tesoro e del bilancio e della programmazione economica (1996-1997), quindi Ministro del tesoro, del bilancio e della programmazione economica (1998-1999).
L’11 dicembre 1991, gli fu conferita una laurea honoris causa in Economia e commercio dall’Università degli Studi di Pavia.
Ciampi fu causa del raddoppio del rapporto debito/pil e della perdita della nostra sovranità
Golpe, 2011, Monti: mi contattò Napolitano, ma anche Ciampi. Non è un’anomalia
Quando la sinistra italiana vendette l’Italia: telefonata tra Ciampi e Berlinguer
Prodi e Ciampi truccarono i conti per entrare nell’euro e la Germania lo sapeva
Legge elettorale. Porcata si, ma per volontà di Ciampi!
Privatizzazioni: così ci siamo fatti rubare tutto!
Io non sono cosi profondo- Sono poco più di un maniscalco.- Il Progresso tecnico E’ arrivato ad un punto che il debito al mondo della povera gente e da loro pagato.- Bei tempi quando le monete erano in oro . argento nichel amonital .rame…. il potere di acquisto “intrinnzeco” in tutta europa spemdibile fluttava di pochi millesimi.- … A Voi , il denaro in carta ed in banka – I PAGAMENTI… PAGA SEMPRE CHI TIRA IL CARRO.!!!