13 SET – Per la procura di Milano è stata legittima difesa. Per questo il pm Grazia Colacicco ha chiesto l’archiviazione per Rodolfo Corazzo, il gioielliere che la sera dello scorso 24 novembre a Rodano nel milanese, ha ucciso, sparando alcuni colpi pistola, un rapinatore albanese entrato nella sua casa insieme a due complici, ancora latitanti, i quali avevano anche minacciato la figlia di 10 anni. L’uomo, con un regolare porto d’armi, era stato indagato come atto dovuto per eccesso colposo in legittima difesa.
“E’ la fine di un incubo”, è stato il commento di Corazzo.
“Ringrazio la magistratura per la sensibilità – ha detto l’orefice al telefono – e i carabinieri di Pioltello e Monza che dopo quella sera sono passati innumerevoli volte sotto casa mia”. “Mia figlia è ancora un po’ scossa e spaventata nelle ore serali”, ha aggiunto. ansa
ll ladro ucciso e’ l’albanese 37enne Valentin Frokkaj, ricercato per l’omicidio di un connazionale avvenuto a luglio del 2007 a Brescia. Secondo quanto si apprende, l’albanese era stato arrestato il 14 agosto 2013 dai Carabinieri di Cassano d’Adda poiche’ era evaso il 2 febbraio 2013 dal carcere di Parma, insieme a un suo connazionale. Nella circostanza fu trovato con una pistola 7.65 Beretta con matricola abrasa. L’uomo e’ riuscito a evadere anche una seconda volta, nel maggio 2014 dalla casa circondariale “Pagliarelli” di Palermo.
Finalmente una buona notizia e finalmente aver letto che esistono d’avvero le mosche bianche come questo Giudice Onore a questo Giudice e grazie da tutti gli ITALIANI ONESTI.