Un pakistano di 22 anni è stato arrestato per terrorismo dopo aver accoltellato un uomo in un parco a Sidney e aver tentato di ferire un agente. Secondo una strampalata teoria della polizia il giovane “si era ispirato all’Isis” ma non aveva contatti diretti con i jihadisti. Non si sa come abbiano fatto a stabilirlo così in fretta.
Il 22enne si chiama Ihsas Khan ed è un immigrato pakistano. Sono emersi i filmati delle telecamere di sorveglianza del negozio dove la vittima, Wayne Greenhalgh, 59 anni, si era rifugiato e dove l’islamico lo ha inseguito:
https://youtu.be/K28w3FwXn-w
“E’ la nuova faccia del terrorismo”, ha spiegato il vice capo della polizia del New South Wales Catherine Burn, secondo quanto riportato dalla Bbc.
L’aggressore è stato trovato in possesso di un grosso coltello, la sua vittima ha ferite su tutto il corpo ed è ricoverata in gravi condizioni.
Australia: 21enne uccisa a coltellate al grido “Allahu Akbar”
Due giorni un ragazzino è stato fermato e accusato alla polizia di pianificare attacchi contro il teatro dell’Opera di Sidney. Il premier australiano Malcom Turnbull ha avvertito che la minaccia contro il paese è “reale” perche’ l’Isis ha rivolto un appello ad attaccare luoghi simbolo dell’Australia. (con fonte ansa)