GODEGA DI SANT’URBANO – L’intitolazione della piazzetta di Baver a Oriana Fallaci aveva già suscitato polemiche e contestazioni. Ora- scrive oggitreviso.it – qualcuno è passato ai fatti e ha imbrattato con dello spray giallo il cartello che indica il nome della piazza. L’atto vandalico è stato notato nei giorni scorsi, ma non si sa chi possano essere i colpevoli.
“La scelta di imbrattare è da condannare senza se e senza ma – commenta il gruppo di opposizione Generazione Godega – Non è stato comunque corretto calare dall’alto un nome nella piazzetta simbolo di un borgo. Noi riteniamo che la toponomastica dovrebbe rendere facile ed intuibile la posizione di alcuni luoghi. Qui è stato ripetuto l’errore fatto in passato quando si è intitolato il piazzale della stazione di Pianzano a Nikolajewka (e molti tutt’ora si chiedono dove si trova questo piazzale, oltre alla difficoltà di scriverlo). Nel caso di Baver, secondo noi bastava Piazzetta Baver”
Quando la piazzetta fu intitolata alla Fallaci l’associazione Borgo Baver aveva riferito con una lettera all’Amministrazione il proprio disappunto.