Dal mese di settembre una nave di Save the Children solcherà il Mediterraneo per effettuare operazione di ricerca e recupero di migranti. La nave, che batterà bandiera italiana e sarà soggetta alle leggi del nostro Paese, sarà di stanza ad Augusta, in Sicilia e sarà in grado di soccorrere e accogliere 300 persone per volta.
A muovere l’organizzazione che si dedica dal 1919 alla tutela dei minori sarebbe l’aumento del numero di giovani che attraversano il Mediterraneo, con un incremento del 90% di minori sbarcati sulle coste italiane nel 2016 senza i propri genitori.
L’organizzazione supervisionerà le operazioni umanitarie condotte sulla nave e fornirà personale specializzato. (con fonte ansamed)
Procuratore Roberti: Terroristi sui barconi. In carcere 500 minori a rischio jihad
Migranti, rivolta nel centro per minori a Messina: distrutti arredi e suppellettili
Messina: fermati 9 scafisti, hanno tra i 17 e i 19 anni
I minori non accompagnati? Sono maschi 16-17enni ospitati soprattutto in Sicilia
E perchè non se li portano un po anche nei loro paesi dell’UE? tanto che sono degli scienziati del cxxxxo! no che fa scherziamo! li portiamo tutti in Italia e si arrangiano loro! si con questa classe politica al governo tutto va bene e tutto fa brodo! a loro interessano solo le poltrone e i laudi stipendi x il resto che glie ne fregano?