Tragedia nel Catanese, bimbo muore sbranato da due cani

 

Un bimbo di un anno e mezzo è morto sbranato da due cani a Mascalucia, in provincia di Catania. Inutile il tentativo della madre di frapporsi fra gli animali e il piccolo. Il bimbo è stato trasportato con l’elisoccorso in ospedale ma per lui non c’è stato nulla da fare.

“Giorno tragico oggi per Mascalucia – scrive su Facebook il vicesindaco del paese, Fabio Cantarella – vi invito a pregare per il piccolo di poco più di un anno che non ce l’ha fatta e per la madre ferita nel tentativo di strapparlo ai loro cani inferociti”.

“Pare si tratti di una coppia di doghi argentini – si legge nel post – microchippati peraltro. La tragedia è avvenuta all’interno della loro villetta, lungo la via Del Bosco. Lasciate che vi confidi solo una cosa: con tutta la fede che posso immaginare non riesco ad accettare che un bambino indifeso muoia così. O forse è la mia fede che non è abbastanza forte per comprendere”. adnkronos

E’ indagata per omicidio colposo la mamma del bimbo . Gli inquirenti hanno accertato che il bimbo era solo al momento dell’aggressione e che solo dopo le grida di una vicina di casa la donna, che ha 34 anni, è intervenuta in soccorso del figlio. Il Procuratore di Catania Carmelo Zuccaro ha detto che si tratta di “un atto dovuto” per procedere all’autopsia del piccolo.