Questo fine settimana è trapelato un gran numero di documenti provenienti da Open Society Foundations, finanziata dal dipoartimento di stato americano e dal sicario economico George Soros. I documenti mostrano che Soros, tra il 2009 e il 2014, ha dato almeno 4,9 milioni di euro a ong olandesi, enti di beneficenza e gruppi di riflessione.
Questi includono per esempio ProDemos e Kieskompas e l’organizzazione studentesca pro-europea AEGEE, che è presente in quasi tutte le città universitarie olandesi. Il ‘sì’ per la campagna al referendum olandese sull’Ucraina è stato in parte finanziato da Soros nel mese di aprile.
Inoltre Soros sceglie organizzazioni attive nel campo dei diritti umani e contro la discriminazione. Ad esempio, Amnesty International Netherlands ha ricevuto più di $ 250.000 e Meldpunt Discriminatie ha ottenuto quasi $ 50.000. Anche la Casa di Anna Frank e diverse organizzazioni musulmane di Amsterdam e Rotterdam hanno ricevuto denaro.
Il fatto che Soros e la Open Society Foundations finanziano molte organizzazioni senza scopo di lucro (!!!) non è una novità. Con l’hacking e i documenti diffusi da WikiLeaks, ora conosciamo anche l’importo di tali finanziamenti
Il logo della Open Society troneggia sulla home della Carta di Roma, il sito piu’ amato da Kyenge e Boldrini