FIRENZE, 16 AGO – Stava pedalando in bicicletta quando è stata colpita alla schiena con una pala da un uomo che le ha poi strappato la borsa e anche portato via la due ruote per darsi alla fuga. E’ accaduto domenica scorsa, intorno alle 20, in via della Funga, alla periferia di Firenze.
La donna, 69 anni, è stata poi soccorsa e trasportata all’ospedale di Santa Maria Annunziata dove è stata giudicata guaribile in 20 giorni per contusioni multiple ed escoriazioni. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri per individuare il rapinatore che ha poi abbandonata la bici della donna, ritrovata non lontano dal luogo dell’aggressione.
Sempre a Firenze un’altra rapina in strada è avvenuta la notte scorsa intorno alle 4 in piazza Sant’Ambrogio, vittima un turista filippino di 38 anni. L’uomo ha riferito ai carabinieri che mentre stava camminando è stato aggredito alle spalle da uno sconosciuto che gli ha stretto il braccio intorno al collo sottraendogli il cellulare. Il filippino non ha riportato ferite.
Troveranno il rapinatore… come no se si consegna da solo! :^D
Stanno ancora cercando quello che tirò un uovo a Monti.