Disastro economico e crescita zero, Padoan: avanti con le privatizzazioni

“Nonostante la crescita sia più fragile del previsto (in realtà non è FRAGILE, è ZERO, ndr), i conti pubblici sono sotto controllo (oltre 2248 miliardi di debito, ndr), come evidenziato dall’andamento del fabbisogno del settore statale”.

A sottolinearlo in una nota è il ministero dell’Economia e delle Finanza.A fine settembre, rileva il Tesoro, “il Governo presenterà nella nota di aggiornamento al Def il nuovo quadro macroeconomico con le previsioni aggiornate sull’andamento dell’economia e in combinazione con i dati della contabilità nazionale sarà possibile valutare i target per il rapporto deficit/pil e debito/pil”.

Per quanto riguarda il debito, in particolare, sottolinea ancora il Mef, “la privatizzazione di Enav ha ottenuto un buon risultato nonostante il clima generale dei mercati e il piano di cessione di una ulteriore quota di azioni di Poste italiane fornirà un contributo utile ad avvicinare gli obiettivi fissati ad aprile”.

Adnkronos

One thought on “Disastro economico e crescita zero, Padoan: avanti con le privatizzazioni

  1. Le privatizzazioni, in ambito liberista… o neuroliberista, vuol dire svendere i beni di stato, ovvero di noi, per pagare un debito dovuto all’averci “imprestato” dei soldi, in quanto la MASSONERIA, LA RELIGIONE, LA SINISTRA, LA DESTRA di fatto hanno operato per la DISTRUZIONE DELL’ITALIA.

Comments are closed.