Milano, Sala non esclude tende per i migranti

 

MILANO, 9 AGO – Il sindaco di Milano Giuseppe Sala non ha escluso la possibilità di utilizzare delle tende per ospitare i migranti in arrivo in città. La possibilità sarebbe al vaglio della prefettura. “Con il prefetto di Milano, Marangoni, si sta monitorando la situazione e non è esclusa la possibilità che si usino tende – ha detto – perché di spazi in tempi molto rapidi non ce ne sono in questo momento”.

A Milano erano accolti fino a pochi giorni fa 3.100 migranti, poi nel fine settimana sono arrivati in città altri 200 migranti, che hanno portato la quota a 3.300. Per quanto riguarda la scelta dell’individuazione del posto dove sistemare le tende, Sala ha spiegato che “lo sta verificando il prefetto e farà una proposta nei prossimi giorni”.  (ANSA)

La situazione dei migranti è “nel pieno controllo delle autorità competenti. Attualmente sono circa 3.200 le persone che trovano ospitalità in città e in funzione di ulteriori esigenze – ha specificato il sindaco – si potranno aggiungere alcune tende per la prima accoglienza, che si aggiungeranno a quelle già sistemate all’interno dell’ex Centro di via Corelli e della caserma Mancini”.

“Non è prevista, dunque, alcuna tendopoli in altri luoghi della città – ha aggiunto Sala – Preciso questo a beneficio dei campioni del comunicato stampa ‘un tanto al chilo’ che vogliono descrivere una città allo sbando che non esiste”. I problemi “si affrontano e si risolvono con il buon senso e tanto lavoro”, ha concluso il sindaco. ansa

Seguici su Canale Telegram
https://t.me/imolaoggi
Seguici su Social VK
https://vk.com/imolaoggi