Renzi sulla Rai nel maggio del 2014: Mai piu’ nomine politiche perché in passato i partiti hanno già messo troppo bocca. Io invece non metterò mai il mio partito nelle condizioni di prendere decisioni sulla Rai.
Infatti non ce n’è stato bisogno. Renzi si è impossessato della Rai, anche con le minacce, e non c’è piu’ niente da decidere
Ne parla Carlo Freccero in questa intervista ad Anna Maria Greco. Leggete questi passaggi:
Molti pensano che il problema per Renzi sia proprio l’informazione in vista del referendum costituzionale d’autunno. E così spiegano le nuove nomine.
«Sì lo credo anch’io. Io ho vissuto l’epoca dell’editto bulgaro di Berlusconi, ma lui aveva contro avversari duri come Santoro, Luttazzi… Aveva qualche motivo. Adesso, invece, basta pensarla appena diversamente dal capo perché ti facciano fuori».
Per questo l’informazione Rai dev’essere controllata?
«Questi non vogliono che nemmeno si appaia in video se non si è d’accordo con loro. Michele Anzaldi si arrabbia se solo interviene uno dell’opposizione, se non si dà risalto al premier che inaugura la falsa Salerno-Reggio Calabria. Ho visto gli sms di Renzi, c’è da vergognarsi. Ma c’è chi non ce la fa più di fronte alle imposizioni in Rai di Anzaldi, che fanno perdere voti al Pd».
Ma cosa vi state lamentando.???
Ancora non ha fatto il DDL che nei luoghi pubblici con TV e Radio, Silenzio e tutti in piedi.!
WIWA la Suocera Perpetua.! (la donna delle pulizie del “Prevost”-