La “più grande bellezza dell’Italia è quando donne e uomini credono ci siano valori più grandi del successo economico, valori come la solidarietà“. Parla con orgoglio della “bellezza” dell’Italia e dell’impegno “per non sciuparla” il presidente del Consiglio Matteo Renzi incontrando la comunità italiana a San Paolo del Brasile.
Un discorso che tocca questioni di attualità, dalla gestione dell’immigrazione alla lotta al terrorismo. “Quando vedi una persona in mezzo al mare non ti giri dall’altra parte come vorrebbe qualcuno ma la salvi” attacca Renzi ricordando che “cento anni fa quelli che morivano nelle carrette della disperazione eravamo noi“. (!!!)
Poi l’invito ad essere uniti contro il terrorimo che “è un attacco all’uomo: i terroristi hanno vinto se riescono ad ucciderti ma anche se riescono a farti chiudere in casa” osserva il premier. “Contro il terrorismo – rilancia Renzi – dobbiamo mantenere i valori, la cultura e la gioia di vivere, che dà fastidio ai terroristi, e restare uniti”.
Infine la promessa di “investire più risorse sulla scuola ma anche di dare un quadro di regole più semplici per chi studia all’estero”: “Una delle cose che faremo da qui alla fine dell’anno sarà attuare il decreto legislativo della ‘Buona scuola’, che parla dell’istruzione all’estero, per mettere piu soldini a disposizione e soprattutto per dare uno strumento che permetta di entrare a pieno titolo nel sistema italiano anche se fai un percorso scolastico all’estero”. (askanews)
Ma tu vedi che arroganza prima li ha fatto entrare in Italia e poi se ne esce col la frase che vincono solo se riescono a farti chiudere in casa, bella frase? perchè non esce lui la sera con la sua famiglia e farsi una passeggiata o fare uscire i suoi ragazzi a mangiare una pizza o prendersi un gelato dove sono questi però senza scorta poi vediamo se riesce a fare lo stesso discorso, poi aridaiè con ste bufale che dici attento che poi ti cresce un naso lungo ma talmente lungo che te lo defi fare accorciare.